Psicogenealogia e Costellazioni Familiari
Data: 27 aprile 2019 (sabato)
orario: dalle 9:00 alle 18:00
Luogo: c/o Luci del Nord – Trebaseleghe PD
Per informazioni e/o iscrizioni contattami
E’ consigliato: un abbigliamento comodo;
E’ necessario: portarsi materassino o stuoia, copertina, cuscino, bandana per coprire gli occhi.
Costo: 120 euro
“Il sistema familiare è un piccolo cosmo in cui ogni stella ha il suo posto e, insieme alle altre, disegna una comune costellazione”.
Lo sciamanesimo ci permette di riscoprire la nostra naturale connessione con la natura, la sua forza, le sue leggi e i suoi misteri.
La psicogenealogia è una disciplina che si occupa degli influssi che gli avi possono avere nei confronti di un discendente, è un campo multidisciplinare che coinvolge la psicologia e le scienze etnoantropologiche.
Nelle culture ancestrali i culti degli avi risultano centrali; a differenza della società moderna, la tribù non conosce separazione tra vivi e morti. Nelle realtà tribali, che hanno conservato il sentire animista dei primordi, i morti e i vivi sono distinti ma non separati.
La psicogenealogia e le costellazioni permettono alla nostra anima selvaggia e al nostro Io istintuale di tornare a casa, di ritrovarsi, di respirare, e questo non solo in virtù delle tecniche che applicano ma anche grazie alla filosofia naturale di cui si nutrono.
Le costellazioni familiari hanno riconosciuto l’importanza della riconnessione con la nostra famiglia d’origine, per riscoprire la forza, il sostegno e i talenti che ci arrivano dai nostri antenati al di là di tutte le distorsioni che si sono susseguite e di cui portiamo le difficoltà consce o inconsce, pertanto sciamanesimo e costellazioni si intrecciano magicamente dando vita rituali sacri e potenti.
Questi rituali fanno emergere in ognuno di noi tematiche individuali che ci permettono di impadronirci delle nostre potenzialità per affrontare le sfide che la vita ci presenta; ci fanno acquisire una nuova visione della vita come amica e maestra e ci fanno sentire più integri e gioiosi.
Una giornata quindi dedicata alla scoperta della tua profonda potenzialità di trasformazione .
Se noi siamo in armonia con i nostri Avi siamo liberi di realizzare la nostra vita con tutta la forza e il sostegno dei nostri predecessori.
Nella prima fase del corso si illustrerà il metodo per mettere in pratica queste riarmonizzazioni.
Vista dal punto di vista scientifico si farà ricorso a tecniche alle quali si sono ispirati molti studiosi di costellazioni familiari, psicogenealogia, teoria dei sistemi.
Lo sciamano sa che esiste un mare di coscienza che è universale anche se ognuno di noi lo percepisce dalla sua spiaggia, una consapevolezza e un mondo che noi tutti condividiamo, che può essere sperimentato da ogni essere.
A presto!!!!