La tradizione del Mantra Madre (MM) raggruppa svariati rituali che agiscono sia per la potenza della vibrazione dei Mantra, che per i processi di riassorbimento del reale e della consapevolezza a cui portano.
Un mantra, come dice Deepak Chopra, è un veicolo, o strumento del pensiero o del pensare, una formula mistica o magica, una preghiera, un canto sacro o una invocazione.
Nel caso specifico possiamo dire che il MM è un formula sacra. Viene indicato con “Madre” perché si rifà a un concetto di natura (Madre Terra)
Il MM migliora il rapporto con la natura, sviluppa un maggiore intuito, aumenta la capacità di amare in modo incondizionato e scioglie alla radice le paure per permettere una vita libera e felice.
«Ciò che nella psicologia del profondo chiamiamo archetipi, nell’antichità erano gli dei, mentre presso le popolazioni animiste e presso gli sciamani sono gli spiriti. Essi sono le forme originarie delle esperienze. […]
L’anima viene al mondo con una missione in base alla quale ha necessità di attivare determinati comportamenti, perciò si serve di certe immagini originarie o archetipi. Le principali immagini che la nostra anima proietta, proprio come gli dei di un mito, determinano eventi che sono storie passionali, di turbamento ed estrema bellezza, al di là del bene e del male. […]
Il processo del riassorbimento del reale, che si attua a mezzo del metodo della tradizione del Mantra Madre, ci porta a vedere il mito che stiamo mettendo sulla scena della vita vivendo. La consapevolezza del mito in cui siamo coinvolti ci rende amanti, compagni, complici degli dei, sollevandoci dalla condizione di vittime degli eventi.»
– dal libro “Mantra Madre” di Selene Calloni Williams.
Si possono ricevere le iniziazioni individualmente o in gruppo e imparare tutte le pratiche, oppure strutturare dei percorsi individuali a seconda delle esigenze personali.